Acquistare o vendere immobili: informazioni davvero utili

Immobili esclusivi, seminari istruttivi e preziosi consigli di esperti: la newsletter di IMMOPULSE, edizione di aprile, vi aggiorna sul settore immobiliare.

Sta aumentando costantemente il numero di proprietari d’abitazioni ultra 60enni in Svizzera. «Non sorprende l’interesse che riscuotono le tematiche “proprietà d’abitazioni nella terza età: lasciare in eredità o vendere?” e “come vendo il mio immobile?” che proponiamo nelle nostre relazioni», spiega Philipp Urech, direttore di Swiss Life Immopulse.

Vendere l’oggetto immobiliare? Oppure lasciarlo in eredità?

Cosa penso di fare del mio immobile quando sarò avanti con gli anni? Come procedere per vendere l’oggetto immobiliare? Rispondono a queste e ad altre domande i seminari gratuiti “Proprietà d’abitazioni nella terza età: lasciare in eredità o vendere?” e “Come vendo il mio immobile?” di Swiss Life Immopulse organizzati in diverse località svizzere. Esperti di diversi settori forniscono informazioni esaurienti e rispondono alle domande individuali. Qui si accede al calendario dei seminari

Filmati su immobili da sogno

La rivista televisiva “Residenze esclusive” presenta regolarmente una panoramica di immobili, lussuosi e originali, in vendita. Questo mese la trasmissione fa una sosta a Islikon, Kreuzlingen e Steckborn nel Cantone Turgovia, a Kirchdorf (AG), a Losanna (VD), a Winkel (ZH) e nella città di Zurigo. Date un’occhiata subito!

Il sapere degli esperti nel blog di Immopulse

ll blog di Immopulse dà accesso, ogni settimana, al know-how specialistico proveniente dall’esperienza quotidiana di oltre 60 consulenti immobiliari operanti su tutto il territorio nazionale. I consigli di lettura per questo mese:

  • Grazie ai bassi tassi d’interesse, in Svizzera mediamente acquistare un immobile è più conveniente che affittarlo. Lo mostra chiaramente uno studio di Credit Suisse. Il blog di Immopulse vi svela dove e quanto risparmiare acquistando un immobile.
  • Il lusso viene spesso associato all’acqua. Nel settore immobiliare ciò si traduce nella casa con piscina. La piscina nel proprio giardino o sulla terrazza torna sempre di moda. Il blog di Immopulse vi mostra le ultime tendenze in materia di piscine.

Qui trovate l’immobile dei vostri sogni

Oltre 60 affermati esperti immobiliari operanti presso più di 40 sedi sull’intero territorio nazionale tengono gli occhi aperti per voi. I consigli degli esperti per il mese di aprile:

- Casa con accesso al lago a Steckborn: 5½ locali con superficie abitativa di 280 m2, terreno di 1 006 m2 e spiaggia privata? La casa molto moderna costruita nel 2005 a Steckborn direttamente sulla riva del Lago di Costanza è spettacolare.

- Villa in stile liberty recentemente rinnovata a Kreuzlingen: 6½ locali,1 354 m2 di terreno con stagno balneabile e casetta da giardino. La villa in stile liberty sopra Kreuzlingen con vista sul lago combina interni affascinanti con un esterno generoso.

- Moderna casa di città a Zurigo: ha dell’incredibile che una casa del genere sia in vendita! L’edificio di 5½ locali con giardino di facile manutenzione e ampie terrazze che si affacciano sulla città offre tutti i comfort, privacy e tranquillità.

- Duplex a Genolier nei pressi del Lago Lemano: questo prestigioso appartamento duplex di 5½ locali a Genolier, a metà strada tra Losanna e Ginevra, rappresenta una rara opportunità.

- Nuovo appartamento di 4½ locali a Rivera: moderna casa plurifamiliare, ultimo piano, a metà strada tra Bellinzona e Lugano, luminoso e prezzo onesto. Questo appartamento di nuova costruzione, di 117 m2, dotato delle migliori attrezzature, è un luogo ideale per ritirarsi.

Abbonatevi alla newsletter di IMMOPULSE e ricevete ogni mese informazioni, di prima mano e in grado di fare la differenza, sul tema degli immobili.

Il vostro tema immobiliare.
La nostra soluzione globale.

TORNA SU
X
Send this to a friend