Acquistare l'immobile desiderato in modo sicuro

Nella ricerca, nella selezione e nell'acquisto di un immobile occorre superare vari ostacoli.
I seguenti punti vi forniscono una panoramica dei principali temi nell'acquisto di un immobile.

01

Cosa è adatto a me – riconoscere le esigenze

La maggior parte delle persone che acquista per la prima volta deve prima di tutto riconoscere le proprie concrete esigenze abitative. Questo periodo di ricerca dell'immobile adeguato viene recepito come un processo di apprendimento, tuttavia può anche essere frustrante e molto dispendioso in termini di tempo. E costa denaro. Definendo insieme criteri di ricerca, considerando fattori come la situazione finanziaria personale, l'oggetto immobiliare desiderato e la disponibilità sul mercato, è possibile cercare in maniera mirata l'oggetto adeguato, senza intraprendere strade inutili.
02

Valore di mercato realistico – il prezzo giusto

Qual è il valore reale dell'oggetto immobiliare da voi desiderato? Solo un esperto può rispondere a questa domanda. Il proprio istinto o il consiglio, anche se a fin di bene, di conoscenti cela il pericolo di acquistare a un prezzo troppo elevato. Con il modello Immopulse calcoliamo il prezzo di mercato reale e vi tuteliamo da un prezzo d'acquisto eccessivo.
03

Stimare lo stato dell'oggetto immobiliare – guardiamo dietro la facciata

La casa è splendida e ha il numero di locali che cercavate, con il giardino che avete sempre sognato. Ma come si presenta dietro la facciata? In che stato sono cantina e soffitto? I nostri esperti consulenti immobiliari hanno esperienza nel campo della stima di oggetti immobiliari e sanno valutare se vi sia l'esigenza o meno di una ristrutturazione con le relative conseguenze a livello di costi.
04

Potenziale della regione – il vostro nuovo ambiente di vita

Oltre alla situazione e all'ubicazione dell'immobile, quando si tratta di effettuare un acquisto è importante il potenziale del quartiere e della regione. Occorre pertanto analizzare e considerare fattori come progetti edili nella regione, sviluppo della città, tendenza demografica e situazione economica. Perché in questo luogo dovrete sentirvi a vostro agio per molto tempo.
05

Finanziamento non chiarito – no grazie!

Per voi, in quanto acquirenti, è estremamente importante regolare la questione del finanziamento. Riguardo a questa questione, i nostri consulenti immobiliari si avvalgono del sostegno di esperti interni in materia di finanziamento.
06

Documentazione e raccolta di documenti – tutto ben organizzato

La documentazione dev'essere completa. Una documentazione incompleta o documenti mancanti vi fanno dubitare o causano insicurezza. Avete diritto a una documentazione completa e il venditore dovrebbe fornirvela. Rientrano fra i documenti importanti, per esempio, le piante, il piano catastale, l'estratto del registro fondiario, il certificato di assicurazione dell'immobile ecc.
07

Comunicazione e reperibilità – il venditore è reperibile?

In particolare nella fase "calda" dell'acquisto dell'immobile il venditore o il suo rappresentante dev'essere reperibile. Di preferenza tramite vari canali, come telefono, sms o e-mail. Lo stesso vale per voi, nel caso in cui il venditore, come di regola accade, abbia domande urgenti, cui dovete rispondere immediatamente.
08

Negoziare nel modo giusto – l'esperienza conta

Purtroppo proprio nella negoziazione i desideri sono una cosa, la realtà un'altra. Si tratta, infatti, di ingenti somme di denaro e spesso mancano l'esperienza e le possibilità di raffronto dei prezzi. La pluriennale esperienza dei nostri consulenti immobiliari porta i suoi frutti in particolare nella negoziazione del prezzo d'acquisto, allorché si tratta di negoziare un prezzo equo e di argomentare nel modo giusto. I nostri consulenti immobiliari non si lasciano mettere sotto pressione dal venditore. Il tutto a vostro vantaggio.
09

Conclusione giuridica della vendita – tutto ha il suo ordine

Coloro che acquistano per la prima volta non hanno esperienza riguardo all'aspetto legale. In particolare nella fase conclusiva è importante esprimere e chiarire domande in sospeso e concludere la vendita a soddisfazione di tutte le parti coinvolte.
10

Rilevamento – benvenuti a casa

Congratulazioni! Ce l'avete fatta. Ma avete ricevuto, oltre alla chiave, tutti i documenti? Dopo l'acquisto dell'immobile ricevete tutti i documenti e il relativo verbale di consegna, che conclude definitivamente il processo. Ci sono ancora questioni in sospeso? I nostri consulenti immobiliari vi affiancano e vi consigliano.

Il vostro tema immobiliare.
La nostra soluzione globale.

TORNA SU
X
Send this to a friend