«Chi desidera vendere con successo gli immobili, non finisce mai di imparare!»

Fiducia, competenza e impegno: stando ai vertici di Swiss Life Immopulse, sono questi i principali fattori di successo per eccellere nella vendita di immobili. La domanda sorge spontanea: tutto ciò funziona solo nella mente dei responsabili ai vertici oppure la teoria è concretizzabile, con successo, anche nel lavoro quotidiano? Il parere di tre esperti immobiliari.

«Praticamente ogni giorno faccio l’esperienza di come i clienti associno Swiss Life a fiducia e sicurezza. È questo il motivo per cui si affidano a Immopulse per vendere o acquistare immobili». Stefan Keller sa di cosa sta parlando: da otto anni opera con successo come esperto immobiliare in Ticino.

Conoscenze specialistiche e impegno in primo piano

Stando alle critiche mosse, con un portafoglio di 1,4 milioni di clienti di Swiss Life, non sarebbe poi così difficile vendere con successo immobili nel segmento dei prezzi più alto. Stefan Keller commenta sorridendo: «Dovrei privare il cliente del vantaggio di riuscire a vendere più rapidamente e a un prezzo migliore il suo immobile, avendo accesso a questo portafoglio clienti?» Secondo Keller è proprio questo l’enorme vantaggio offerto dalla vasta rete a cui può attingere. Dedurne, però, che presso Immopulse il successo cada dal cielo, senza grandi sforzi e senza impegno, è azzardato. «Il mercato è molto conteso e, nonostante alcuni vantaggi di cui disponiamo, richiede un grande know-how e impegno da parte nostra» aggiunge Keller.

Un servizio eccellente è un must

Anche Roberto Rotundo, che da dodici anni opera come esperto immobiliare nella regione del lago di Zurigo, conosce l’importanza di questa rete. «In particolare quando si tratta di immobili costosi, la discrezione gioca un ruolo importante. In questi casi il cliente fa capo alla mia esperienza e alla rete di Swiss Life». A suo avviso, la regola è in parte anche diversa: i moderni strumenti di commercializzazione di Immopulse semplificano enormemente la ricerca di potenziali acquirenti. Sulla base della strategia di commercializzazione, Keller allestisce un apposito piano individuale per l’immobile che si rivolge esattamente agli acquirenti auspicati. «Il risultato: l’immobile viene effettivamente venduto più rapidamente e a un prezzo migliore. Ma: «Il grande impegno da parte nostra e la comunicazione regolare con il cliente sono indispensabili. L’eccellente servizio è un must per riuscire a mediare in modo sicuro e con successo gli immobili».

Anche gli esperti non finiscono mai di imparare

Esther Brunschwiler accenna a un fattore di successo fondamentale per Immopulse: «Immopulse non annovera esordienti tra gli esperti immobiliari. Per esempio, io lavoro con successo da 13 anni nel settore immobiliare». Brunschwiler apprezza il fatto di poter incontrare, in occasione dei periodici eventi di formazione e perfezionamento professionale, le numerose e diverse personalità che si occupano di svariati settori speciali. «Presso l’Immopulse Academy ci aggiorniamo su tematiche come la commercializzazione, la tecnica, l’architettura, la valutazione, la comunicazione e lo sviluppo della personalità». «Se vogliamo sempre essere qualche passo più avanti rispetto a tutti gli altri, dobbiamo correre più rapidamente oppure fare passi più lunghi. «In altre parole, chi desidera vendere con sicurezza e successo gli immobili, non finisce mai di imparare».

Aktuelle Blogbeiträge

MOSTRA TUTTO

Il vostro tema immobiliare.
La nostra soluzione globale.

TORNA SU
X
Send this to a friend