Chi l’avrebbe mai detto? Storia di un successo

L’ultima edizione di News di Immopulse.TV rivela come si svolge una vendita immobiliare premiata da successo. Il direttore di Immopulse ripercorre un esercizio molto positivo. In Talk immobiliare, tre brillanti consulenti immobiliari fanno un bilancio.

Nel 2018, per la sesta volta consecutiva, Swiss Life Immopulse ha realizzato una forte crescita, testimoniando che anche in presenza di un mercato fortemente conteso è possibile operare con successo nella vendita immobiliare. Dovranno ricredersi gli scettici che alcuni anni fa, al momento della sua fondazione, davano scarsa fiducia al novellino sul mercato.

Sei anni di record ininterrotti

Lo conferma Philipp Urech, direttore, in Immopulse.TV. «In tutti i sei anni dalla fondazione siamo riusciti a concludere l’esercizio con un fatturato record. Dopo l’impennata della crescita verificatasi nel corso di tutti questi anni, rientriamo fra i leader del mercato in Svizzera. Grazie poi alla nostra rete di distribuzione e di partner e alle nostre possibilità di commercializzazione, oggi siamo in grado di offrire ai nostri clienti un’offerta imbattibile. Ciò mi rende estremamente orgoglioso». Lo scorso esercizio ha fatto registrare un andamento eccellente, prosegue Philipp Urech. «Sia per quanto riguarda la mediazione di proprietà abitative private che di immobili d’investimento, siamo stati in grado di generare una buona crescita.»

Vendita immobiliare basata su una chiara strategia

Philipp Urech ritiene che i motivi principali del successo risiedano nella chiara strategia e nella pluriennale esperienza dei consulenti immobiliari presenti nell’intera Svizzera. «La strategia di puntare su oggetti nel segmento di prezzo medio ed elevato e di assumere un ruolo da pionieri nella commercializzazione digitale ha dato i frutti sperati. Ciò significa anche che, per quanto riguarda i consulenti immobiliari, puntiamo esclusivamente su professionisti con una esperienza pluriennale. Nonostante l’uso dei canali digitali, infatti, gli affari nel settore immobiliare – in questo segmento di prezzo – hanno e continueranno ad avere una forte componente umana; la fiducia gioca il ruolo fondamentale».

Successo anche al di fuori delle metropoli

Confermano l’affermazione i tre consulenti immobiliari di successo Rosi Obergfell, Christian Schranz e Stefan Egger in Talk immobiliare, i cui estratti possono essere visti nell’ultima edizione delle NEWS di Immopulse.TV e che sarà presentato in forma completa in gennaio. Essi svolgono il proprio lavoro lontano da centri nevralgici come Zurigo, Basilea o Ginevra e vendono con successo immobili di fascia di prezzo superiore e nel segmento investimenti in regioni talvolta messe in ombra dalle metropoli. Per tutti il 2018 è stato molto positivo, come raccontano vivacemente nel talk.

«Completamente a mio agio in questo mestiere!»

Mentre Rosi Obergfell è riuscita, fra l’altro, a vendere una grande tenuta ristrutturata, Christian Schranz ha acquisito nuovi proprietari entusiasti per una villa mondana. Dal canto suo Stefan Egger ha piazzato un immobile d’investimento di grandi dimensioni nella Svizzera nordoccidentale. Per tutti e tre è chiaro: la passione per il settore immobiliare non li lascerà più! Stefan Egger: «Mi sento completamente a mio agio in questo mestiere e non riesco a immaginarmi di dovermi dedicare ad altro!»

Saperne di più in Talk immobiliare, nell’ultima edizione delle NEWS di Immopulse.TV.

Il vostro tema immobiliare.
La nostra soluzione globale.

TORNA SU
X
Send this to a friend