IMMOPULSE - Das Immobilienmagazin von Swiss Life

// Edizione 7 // Primavera / Estate 2017

philipp-urechGentili lettori

Prima fra le imprese in Svizzera, Swiss Life Immopulse consente ai propri clienti di accedere ai canali di commercializzazione digitali fondamentali con diversi pacchetti specifici. Il vantaggio è evidente: raggiungere in tempi brevi un maggior numero di potenziali acquirenti e proporre loro offerte mirate.

Tuttavia i nostri 60 consulenti immobiliari sanno che ogni cliente ha richieste, desideri e opinioni diversi e che nessun immobile è uguale all’altro. Per i nostri esperti non si tratta solo di individuare le esigenze dei clienti, ma di impegnarsi ogni giorno per portare a termine il loro mandato in tempo e con piena soddisfazione di tutte le parti in causa.

Le nostre efficienti strategie di commercializzazione includono in misura crescente misure digitali di commercializzazione, non solo per presentare l’immobile in modo più attraente rispetto ad esempio a un’inserzione, ma anche per ridurre i tempi e i costi di vendita e ottimizzare il prezzo di vendita.

 

Pertanto l’acquisto, la vendita o la ristrutturazione di un immobile non rappresenta per noi soltanto un lavoro, ma una missione: mediante il vasto know-how e l’esperienza pluriennale puntiamo ad aiutare il cliente a prendere decisioni in grado di reggere nel lungo periodo.

Essendo un’impresa svizzera di tradizione, ci basiamo sia su valori consolidati che su nuove forme di commercializzazione. La vostra sicurezza e il vostro successo nella compravendita sono le nostre assolute priorità; le vostre esigenze sono sempre il fulcro della nostra attività

Philipp Urech
Direttore Swiss Life Immopulse

 

Semplificare la vendita dell'immobile

Vendere un immobile significa anche potersi fidare ciecamente dell'esperto immobiliare incaricato. L'ultima edizione della rivista Immopulse si occupa di questa tematica. Un'ulteriore sezione viene dedicata al nuovo trend di costruire giardini in piena città, per usare un anglicismo parliamo del cosiddetto "urban gardening".

"Ciascun cliente è diverso dall'altro, ha altre necessità, desideri, punti di vista" scrive Philipp Urech, direttore di Immopulse, nell'ultima edizione della sua rivista. "E nessun immobile, nessun desiderio, nessuna questione sono paragonabili tra di loro. Per i nostri esperti non si tratta solo di individuare le esigenze dei clienti, ma di impegnarsi ogni giorno per portare a termine il loro mandato in tempo e con piena soddisfazione." In altre parole: tutto si basa sulla fiducia!

Vendere un immobile è una questione di fiducia.

Oltre all'impiego di metodi di commercializzazione digitali, di ultima generazione ad essere decisiva è proprio la fiducia personale tra il venditore e l'esperto immobiliare, come indica la storia di copertina della rivista Immopulse. La vecchia coppia Gut-Errico ha consultato almeno sei consulenti immobiliari differenti prima di decidere di affidarsi a quello giusto per loro: Erich Beck, consulente immobiliare di Immopulse. Obiettivo: vendita dell'appartamento di proprietà e, essendo avanti con l'età, trasferimento in un appartamento più adatto alle loro esigenze.
"Il signor Beck ha suscitato subito la nostra simpatia e ci ha detto apertamente e con onestà come stavano le cose", ricorda Karl Gut. Nessuna promessa vana, nessun prezzo esagerato, nessuna chiacchera inutile: è sufficiente condividere onestamente e apertamente la propria esperienza per convincere la coppia. Con successo, visto che appena un mese più tardi l'appartamento viene venduto. La fiducia nell'onestà e nell'esperienza del consulente immobiliare sono andate a beneficio di tutti gli interessati.

L'urban gardening è di tendenza

Il tema a cui è dedicata la seconda parte della rivista Immopulse è completamente diverso: Giardini nel cuore della città. I vantaggi connessi sono numerosi: il microclima della città ne trae beneficio, le superfici lasciate incolte vengono utilizzate in modo intelligente, gli alimenti vengono coltivati direttamente dai consumatori e l'immagine della città migliora. La rivista Immopulse si mette sulle tracce della moderna architettura che in numerose città pianifica giardini verticali nei grattacieli o, come a Berna, l'ha già fatto. La rivista racconta poi dell'attività degli apicoltori in città e di progetti agrari che si basano sulla costruzione di intere aziende orticole su tetti o in cortili interni e come vengono gestite con successo.

Rivista sempre aggiornata

Storie di vita di proprietari e consulenti immobiliari, tendenze e nuove conoscenze sugli immobili e sull'architettura e la presentazione di offerte immobiliari fuori dal consueto: tutto questo lo troverete nella rivista Immopulse, due volte all'anno, per leggere notizie interessanti e rimanere sempre aggiornati.
Buon divertimento!

 

Il vostro tema immobiliare.
La nostra soluzione globale.

TORNA SU
X
Send this to a friend