Intervista con il direttore di Swiss Life Immopulse

 

Signor Urech, Swiss Life Immopulse è stata fondata nel giugno 2012. Cos'ha fornito l'impulso all'avvio di questa attività commerciale?

Swiss Life sta evolvendo da puro assicuratore sulla vita a fornitore completo di previdenza.

In Svizzera, in media oltre il 40 per cento del patrimonio privato è collocato in immobili. L'importanza dell'immobile nella previdenza, pertanto, è fondamentale. Abbiamo numerosi clienti che classificano la tematica dell'abitazione e della proprietà d'abitazioni nella previdenza in senso ampio.

Pertanto, con Swiss Life Immopulse abbiamo creato una nuova offerta completa nel mercato immobiliare. Da adesso i nostri clienti possono beneficiare di una consulenza previdenziale e di una gamma di servizi globali.

 

In Svizzera ci sono numerosi offerenti di servizi immobiliari e mediatori. C'è ancora posto per un altro offerente?

Il mercato della proprietà d'abitazioni privata è fortemente frammentato. La maggior parte dei concorrenti considera la vendita o l'acquisto di un immobile come un affare unidimensionale da sbrigare rapidamente. Di conseguenza il cliente, che lo voglia o meno, deve sbrigarsela da solo con numerose questioni.

Il mercato, inoltre, non è ancora saturo. Oggi, per esempio, circa la metà degli immobili viene venduta da privati.

Ideando Swiss Life Immopulse, abbiamo considerato i nostri clienti. Di conseguenza, i nostri servizi tengono conto delle esigenze di persone confrontate con le più svariate questioni relative alla proprietà d'abitazioni privata.

Sono convinto che la nostra offerta globale e i nostri esperti consulenti immobiliari, nonché la competenza di Swiss Life, ci permettono di offrire una prestazione di servizi unica nel suo genere, creando plusvalore per i clienti.

 

I clienti di Swiss Life Immopulse cosa possono aspettarsi concretamente?

I clienti ricevono servizi globali nei settori vendita, acquisto e ristrutturazione di proprietà d'abitazioni private e istituzionali.

Il pacchetto Serenità offre loro un servizio completo. Ci assumiamo al posto loro tutti i compiti e li coinvolgiamo nel processo, laddove essi lo desiderano o quando si tratta di decidere. Diamo per scontati la completa trasparenza e il costante flusso di informazioni.

I moduli di previdenza permettono ai clienti di scegliere servizi in ambiti rischiosi o per cui non si sentono portati e laddove hanno poco tempo. Questa offerta ha riscontrato notevole interesse in particolare quando si tratta di avere una seconda opinione o per perizie.

Poiché vogliamo clienti entusiasti, la sicurezza è importante per noi. Consideriamo, pertanto, l'immobile nel contesto ampio della previdenza. Di conseguenza, con i nostri specialisti in materia di previdenza assistiamo i clienti anche per quanto riguarda la pianificazione finanziaria, il finanziamento, la copertura del rischio, il risparmio e il tema assicurare. Affianchiamo i clienti anche dopo la vendita o l'acquisto di un immobile.

 

Swiss Life quali obiettivi vuole realizzare con questo nuovo settore di affari?

Sulla strada che ci porterà a diventare un fornitore completo di previdenza, vogliamo colmare la lacuna presente a livello di servizi nell'ambito della proprietà d'abitazioni. Oltre a offrire una consulenza globale ai nostri clienti, possiamo anche fornire il nostro appoggio fattivo e quindi concretizzare, secondo i desideri dei clienti, le decisioni prese nell'ambito della previdenza riguardo agli immobili.

 

Avete sviluppato e costituito Swiss Life Immopulse in breve tempo. Quali sono ora i futuri obiettivi?

La competenza in materia di sviluppo che disponiamo in house, la nostra conoscenza del mercato e la pluriennale esperienza hanno permesso di costituire un settore di affari dinamico e orientato alla clientela in questo breve lasso di tempo. In futuro non freneremo il ritmo: i feedback positivi dei clienti mi confermano che occorre proseguire con determinazione il percorso intrapreso.

 

Il vostro tema immobiliare.
La nostra soluzione globale.

TORNA SU
X

Send this to a friend