La valutazione immobiliare on-line raggiunge un nuovo livello di qualità!

Una valutazione immobiliare corretta richiede molta esperienza e competenza. Questi due fattori sono confluiti da un team di esperti nella revisione del calcolatore del valore immobiliare on-line di Swiss Life Immopulse. In combinazione con la tecnologia più recente, potete beneficiare di un “valore di mercato indicativo”.

Una cosa va detta subito: per una valutazione veramente accurata, è indispensabile rivolgersi a un esperto immobiliare. Solo un professionista sul posto può valutare il valore di mercato corretto di un immobile. Tuttavia, i calcolatori on-line diventano sempre più affidabili. Per una prima stima del valore immobiliare, il calcolatore del valore immobiliare di Swiss Life Immopulse è la scelta migliore.

Semplificare la valutazione immobiliare

Un team di esperti di Swiss Life Immopulse ha lavorato per mesi all’ottimizzazione del calcolatore del valore immobiliare on-line. La sfida: in primo luogo l’interfaccia utente deve essere di semplice utilizzo per tutti con l’immissione di pochi dati. In secondo luogo il risultato della valutazione deve corrispondere il più possibile all’effettivo valore di mercato dell’immobile.

Entrambi gli obiettivi sono stati raggiunti con il nuovo calcolatore. Gli utenti vengono guidati nel processo di valutazione in quattro fasi. Le rappresentazioni grafiche e le scelte multiple semplificano l’inserimento dei dati richiesti come la superficie, il numero di servizi, l’età dell’immobile e le altre informazioni. Nessun aspetto viene trascurato.

Un valore indicativo, niente di più!

Occorre comunque sottolineare che anche il calcolatore del valore immobiliare più sofisticato non può misurarsi con l’esperienza delle persone. Conclusione: senza esperti di comprovata esperienza quello della stima dell'immobile è un esercizio di equilibrismo complicato e costoso. Infatti, se la stima del prezzo è troppo ottimistica, l’oggetto immobiliare sarà difficile da vendere e successivamente potrà essere venduto solo sotto il valore di mercato. Se, invece, il prezzo è troppo basso, il venditore perderà inutilmente denaro. Per farsi una prima idea del valore del proprio immobile, però, il calcolatore del valore immobiliare Immopulse è sicuramente la scelta giusta.

Aktuelle Blogbeiträge

MOSTRA TUTTO

Il vostro tema immobiliare.
La nostra soluzione globale.

TORNA SU
X
Send this to a friend