Chi desidera acquistare un appartamento di vacanza o un chalet, spesso decide sull’onda emotiva. È, invece, opportuno dare prova di obiettività anche nella scelta di un domicilio di vacanza. Alcuni importanti consigli

5 miliardi di franchi! A tanto ammonta il potenziale di risparmio teorico che gli svizzeri si lasciano scappare, ogni anno, quando si tratta di finanziare il proprio oggetto immobiliare. Il motivo: non compiono alcun confronto fra ipoteche, per cui si lasciano sfuggire offerte più vantaggiose.

Retrospettiva su Immopulse

Retrospettiva sull’esercizio, Talk immobiliare, la parola agli esperti e consigli immobiliari: leggere la newsletter di Swiss Life Immopulse.

Una valutazione immobiliare corretta richiede molta esperienza e competenza. Questi due fattori sono confluiti da un team di esperti nella revisione del calcolatore del valore immobiliare on-line di Swiss Life Immopulse. In combinazione con la tecnologia più recente, potete beneficiare di un “valore di mercato indicativo”.

L’ultima edizione di News di Immopulse.TV rivela come si svolge una vendita immobiliare premiata da successo. Il direttore di Immopulse ripercorre un esercizio molto positivo. In Talk immobiliare, tre brillanti consulenti immobiliari fanno un bilancio.

Acquistare un immobile da sogno molto spazioso, un’ampia terrazza sul tetto con vista lago, una lussuosa area wellness e un pregevole salone? Nell’ambito dell’assistenza e della consulenza ai clienti si tratta di una sfida anche per i consulenti immobiliari di comprovata esperienza. Il seguente contributo sul blog informa al riguardo.

Come ottenere nel modo più veloce possibile una stima del valore del proprio immobile? Come si può vendere con successo un ristorante? Come si può risparmiare sulle imposte operando una ristrutturazione? E quale rischio celano gli investimenti negli immobili? Troverete le risposte nella newsletter di novembre di Swiss Life Immopulse.

Acquistare un appartamento significa anche porsi delle domande sul consumo energetico. Anche se l’immobile acquistato non corrisponde all’ultimo standard Minergie, il potenziale di risparmio fra le proprie quattro mura – proprio in inverno – è notevole e oltretutto fa bene alla salute.

La NZZ riassume il concetto, quando afferma che i privati desiderosi di investire nell’immobiliare dispongono di varie opzioni. Ma, sempre secondo la testata, queste opportunità d’investimento presentano una qualità spesso molto variabile, in particolare in termini di rischi.

Chi desidera acquistare un appartamento in Svizzera, deve di nuovo spendere più soldi. La ripresa economica e tassi d’interesse tuttora bassi continuano a stimolare il mercato immobiliare. Tuttavia, c’è speranza anche per i budget modesti! Perché, stando allo studio sul mercato immobiliare svizzero 2018 condotto da Credit Suisse, i prezzi variano sensibilmente a seconda delle

Acquistare un immobile in campagna è di tendenza. La newsletter di ottobre di Swiss Life Immopulse ne spiega il motivo. Esclusive residenze di campagna, ville e case unifamiliari rendono appetibile la vita in campagna.

Una pianificazione accurata rappresenta l’elemento fondamentale nelle ristrutturazione dell’appartamento. Ciò non vale solo per il piano di misure, ma anche per il risparmio fiscale. Infatti, la ristrutturazione non è interamente deducibile dalle imposte. Il blog di Immopulse ha approfondito il tema!

Il vostro tema immobiliare.
La nostra soluzione globale.

TORNA SU
X
Send this to a friend