Propositi per proprietari immobiliari: sul serio?

La fine dell’anno è un periodo per guardare al futuro e scegliere qualcosa che si desidera adeguare, cambiare o godersi maggiormente. Il blog Immopulse lo fa con qualche strizzatina d’occhio e presenta ai proprietari di un’abitazione interessanti propositi per il 2020.

Solitamente si fanno i nuovi propositi senza considerare quelli precedenti. Perché il risultato già si sa: spesso, data la mancata realizzazione, per il nuovo anno si potrebbero adottare i propositi dell’anno prima. Ma noi non vogliamo rendere le cose troppo facili. I propositi da noi scelti per il 2020 possono far sorridere, ma qualche volta sono anche seri.

Tranquillità e clima

Iniziamo con la tranquillità che tutti desiderano trovare a casa. Troppo spesso infatti nell’amata abitazione si viene raggiunti dallo stress della quotidianità. Pertanto vi proponiamo tre opzioni per evitare i rumori e lo stress a casa vostra: installate finestre con vetri a tre strati, disturbatore di telefoni cellulari oppure chiamate Immopulse e acquistate una casa in campagna.

E per l’anno prossimo non dimentichiamo il clima. Infatti il 45% del consumo energetico in Svizzera è causato dalle abitazioni. Ma invece di un aumento dell’efficienza energetica e della raccomandazione di costose ristrutturazioni, come propositi presentiamo due direzioni strategiche: da intraprendere personalmente o addossare agli altri. I nostri propositi per il clima: fare almeno 10 000 passi al giorno, installare un impianto fotovoltaico a casa oppure convincere gli altri a fare rinunce e comportarsi personalmente come in passato?

Il tempo e la forza degli animali domestici

Come ben sappiamo, “il tempo vola”. È il caso quindi di fare un paio di propositi per giocare un tiro al tempo ossia per fermarlo brevemente. Per guadagnare più tempo per voi stessi potete: a) ridurre il vostro grado di occupazione al 100%, b) stare in piedi sul lavoro, invece di organizzare sedute e idealmente c) dichiarare il 2020 come anno libero dai social media.

Nella stessa categoria rientra anche il progetto di procurarsi finalmente un animale domestico, dovendo quindi obbligatoriamente trovare del tempo da dedicare a un altro essere vivente. Ma come scegliere il vostro nuovo compagno a quattro zampe o alato? Andate a un rifugio per animali, compratevi un cane robot o se ne avete il coraggio: smettete di utilizzare gli spray per insetti in casa. Ops!

Un po’ di serietà ci vuole sempre

Per completezza dobbiamo però presentare anche dei propositi seri. Che ne direste di cambiare radicalmente aria? In concreto dovreste vendere il vostro immobile e partire verso nuovi lidi. A tal fine è determinante il valore della vostra casa. Per sapere quanto denaro il mercato è disposto a mettere sul tavolo per la vostra casa sono possibili i seguenti propositi: a) ricorrere alla cartomanzia, b) chiedere agli amati vicini e c) non sperare in un miracolo e lasciar effettuare una stima del prezzo di mercato dai professionisti di Immopulse.

Felici propositi per il 2020!

Il vostro tema immobiliare.
La nostra soluzione globale.

TORNA SU
X
Send this to a friend