Successo nella vendita di immobili: la collaborazione fa la differenza

Immobilienverkauf

La vendita riuscita di immobili presuppone la capacità di interagire con le persone e di riconoscere e soddisfare i loro desideri e le loro esigenze. Se venditori, acquirenti, esperti immobiliari e professionisti della previdenza lavorano fianco a fianco, le porte sono spalancate al successo.

Oltre 60 esperti immobiliari lavorano in tutta la Svizzera a beneficio dei clienti immobiliari. Uno dei fattori di successo presso Swiss Life è la stretta collaborazione tra gli esperti immobiliari e i professionisti della previdenza.

Vendita di immobili: detto, fatto!

Claudia Bader, consulente immobiliare di Liestal, sa quanto preziosa sia la collaborazione tra i consulenti previdenziali di Swiss Life e gli esperti immobiliari di Immopulse. «Nel corso di un colloquio di consulenza con un nuovo cliente, un consulente previdenziale dell’agenzia generale Liestal aveva appreso che il cliente desiderava vendere la casa dei genitori. Sebbene il mandato di vendita fosse con grande probabilità già stato conferito, il consulente previdenziale ha convinto il cliente ad avere un colloquio personale con me prima di prendere la decisione definitiva sull’assegnazione del mandato. Detto, fatto!» 

I servizi di Immopulse hanno convinto il cliente, che le ha conferito il mandato di vendita. Risultato: «L’immobile è stato venduto nel più breve tempo possibile. Il venditore era talmente soddisfatto delle nostre prestazioni, che grazie alle sue raccomandazioni abbiamo potuto acquisire altri due mandati di vendita».

Il buon lavoro porta frutti abbondanti

Anche Philippe Cast, consulente immobiliare di Swiss Life Immopulse a Morges sul Lago Lemano, è convinto che il pieno impegno e la collaborazione tra professionisti determinino il successo nella vendita immobiliare. «È quel che dimostra la storia di un immobile che sono riuscito a vendere, nel giro di breve tempo, nel 2017 per conto di un cliente messosi in contatto con me su raccomandazione di un consulente previdenziale di Swiss Life». Il cliente era talmente soddisfatto dell’impegno del consulente immobiliare e del successo che ne è conseguito, che due anni dopo lo ha raccomandato al nipote. In occasione di una giornate delle porte aperte è stato possibile vendere la sua imponente casa dei genitori. Inoltre, l’acquisto è stato finanziato con un’ipoteca di Swiss Life.

E non è tutto. «La famiglia, a sua volta, mi ha raccomandato a un amico. Mediante la nostra ampia rete, con l’ausilio di un consulente previdenziale, ho mediato il suo immobile a un cliente di Swiss Life, senza spendere un soldo per la pubblicità. La fedeltà dei clienti e la qualità del servizio ripagano davvero».

Semplificare concetti complicati

Alain Kilgus, consulente immobiliare, grazie a una strategia di commercializzazione ottimale ha realizzato grandi cose in termini di collaborazione nella vendita di una villa in stile liberty posta sotto protezione dei monumenti storici a Sciaffusa. «L’inconsueto immobile di Sciaffusa mi era stato trasmesso da uno dei nostri consulenti previdenziali. Non è cosa da tutti i giorni trovarsi in portafoglio una villa in stile liberty ben conservata e posta sotto protezione dei monumenti storici, in una posizione privilegiata».

La sua esperienza gli ha fatto valutare come un’opportunità unica, alla stregua di un oggetto per intenditori, ciò che a prima vista sembrava porre una notevole sfida. «Grazie alla commercializzazione professionale, in breve sono riuscito a effettuare più di una dozzina di visite. Dopo un mese abbiamo trovato un nuovo proprietario». Anche il finanziamento dell’acquisto è avvenuto tramite Swiss Life, e l’acquirente ha pure stipulato una polizza di previdenza per la moglie. Alain Kilgus: «Così funzionano i servizi oggi!»

Scoprite qui dove trovare, nella vostra regione, gli esperti immobiliari più vicini di Swiss Life Immopulse.

Il vostro tema immobiliare.
La nostra soluzione globale.

TORNA SU
X
Send this to a friend