«Swiss Life Immopulse mantiene le promesse senza cadere in compromessi»

Riuscire nella vendita immobiliare è un’arte di per sé. A maggior ragione per una giovane impresa che si trova a doversi imporre su un mercato duramente conteso. Stiamo parlando di Swiss Life Immopulse. L’impresa nel giro di pochi anni è riuscita a costituirsi fino a diventare uno dei principali operatori sul mercato immobiliare svizzero. Philipp Urech, direttore di Swiss Life Immopulse, in questa intervista svela gli strumenti del successo in questo campo.

Swiss Life Immopulse esibisce per l’ennesima volta cifre da record su un mercato estremamente conteso.

Una domanda diretta: come è possibile?

Philipp Urech: Tre le parole per spiegarlo: fiducia, competenza e impegno.

Ma non è così semplice. Entriamo nei dettagli. Cosa si cela dietro il termine “fiducia”?

P. U.: Immopulse è un settore di affari di Swiss Life. 1,4 milioni di clienti in Svizzera regalano a Swiss Life massima fiducia su questioni finanziarie e previdenziali. Le relazioni con questi clienti, la capillare rete di distribuzione svizzera, 40 agenzie generali e la notorietà di Swiss Life fanno sì che le persone regalino fiducia a Immopulse riguardo a questioni immobiliari.

Questa prova di fiducia è però anche legata ad elevate aspettative. Non sarà semplice per una giovane impresa.

P. U.: È vero. Dobbiamo giustificare questa fiducia superando le elevate aspettative. È qui che subentrano i nostri esperti immobiliari: con la loro grande esperienza, ottima formazione ed elevata competenza sociale ampliano e consolidano la base di fiducia con i clienti. L’aspetto tecnico è importante, ma la mediazione immobiliare è e rimane un ambito di affari intrapersonale.

Questo ci porta al secondo fattore di successo: la competenza.

P. U.: Intendiamo in particolare la competenza a livello di consulenza, valutazione, commercializzazione e vendita immobiliare. Il modello di valutazione da noi sviluppato per rilevare il prezzo di mercato è unico nel suo genere. Per ogni immobile reperiamo l’abbinamento perfetto di misure di commercializzazione classiche e moderne, così da riuscire a indirizzarci al segmento di clienti target preciso. Con le possibilità di cui disponiamo abbiamo un accesso molto ampio al mercato e lo sfruttiamo a vantaggio dei clienti.

Dopo la fiducia e la competenza, quali fattori di successo, rimane il terzo elemento, ovvero l’impegno.

P. U.: Facciamo una promessa importante a ogni cliente, ovvero prendiamo molto sul serio ogni mandato, gli esperti immobiliari danno prova d’impegno e fanno tutto il possibile per soddisfare i clienti, realizzando le loro aspettative. In altre parole, diamo prova di impegno e competenza ai fini della vendita, sicura e riuscita, di ogni oggetto immobiliare. Le esigenze del cliente sono sempre al centro della nostra attenzione. È una promessa che adempiamo senza compromessi.

Cosa portano la fiducia, la competenza e l’impegno ai clienti?

P. U.: Anche questa risposta è breve: risultati più rapidi, più interessanti a livello finanziario, più sicuri e migliori.

Può spiegarci meglio cosa intende?

P. U.: L’esperienza dimostra che, grazie alla filosofia descritta, riusciamo a vendere un oggetto immobiliare in modo più rapido, a un prezzo migliore, svolgendo la vendita in tutta sicurezza e senza rischi. Il tutto proposto con un servizio d’elevato standard.

Grazie per le spiegazioni, signor Urech.

Il vostro tema immobiliare.
La nostra soluzione globale.

TORNA SU
X
Send this to a friend