Vendere immobili di lusso con facilità

Che cosa hanno da spartire il tragitto di lavoro di un esperto immobiliare e le grandi vetrate non illuminate di una proprietà di lusso? Tutto, quando tenacia, conoscenze specialistiche e rete di rapporti diventano la base sui cui si sviluppa la fiducia. Siete curiosi di saperne di più?

Julian Lander era solito passare quotidianamente davanti a questo edificio moderno, ubicato in una splendida posizione a Herrliberg. Finché un giorno si accorse che in due dei quattro piani la luce non era mai accesa. Il consulente immobiliare, pratico del posto, si mise così all’opera e rintracciò il proprietario e il rappresentante della società che aveva a suo tempo costruito la WhiteHoue. Obiettivo: scoprire perché gli appartamenti erano apparentemente vuoti e fare in modo che la situazione cambiasse. Risultato: Swiss Life Immopulse ha ottenuto il mandato di vendita per entrambi gli appartamenti di lusso, anche grazie a metodi di commercializzazione digitale all’avanguardia.

Vendere appartamenti di lusso su canali digitali

Tre anni prima, uno dei primi interessati all’acquisto dell’appartamento appena fabbricato era stato Toni Scherrer, architetto d’interni del Cantone Argovia. Insieme alla moglie, era alla ricerca di un attico: «Non troppo grande, ma in una bella posizione, con un grande terrazzo e senz’altro con vista lago». La WhiteHouse soddisfaceva allora tutti questi criteri. Tuttavia, le finiture interne non li convinsero e gli Scherrer indietreggiarono.

Un anno dopo la signora Scherrer ritrovò in rete la WhiteHouse. La commercializzazione dell’appartamento di lusso era a quel punto nelle mani di Swiss Life Immopulse. Le immagini in movimento, tra cui quelle riprese da droni, sono state un elemento importante della strategia di commercializzazione. Con un approccio mirato agli acquirenti, una pubblicità focalizzata sul gruppo target con Google AdWords e l’utilizzo di Facebook e Instagram, si sono ottenuti ottimi risultati anche per la WhiteHouse. Inoltre, l’attenzione dei passanti è stata attirata sui due pregiati appartamenti grazie a bandiere, banner e striscioni posizionati direttamente davanti all’immobile. Di notte veniva poi accesa la luce all’interno degli appartamenti.

Il secondo tentativo ha funzionato!

Lander: «Nel corso della mia carriera non avevo mai ricevuto così tante visite come per questi immobili. Non è stata una vendita rapida. Ci ho lavorato per circa un anno. Nel 2017 sono riuscito a vendere l’appartamento al pianterreno e l’attico; e anche a un ottimo prezzo.»

Gli Scherrer si sono assicurati l’attico. Le immagini in rete li avevano di nuovo attirati. «Eravamo ben consapevoli delle nostre abitudini e aspettative, e sapevamo dunque esattamente cosa volevamo: abbiamo così sviluppato un piano in pochissimo tempo e siamo riusciti a concordare con il venditore il percorso praticabile». L’appartamento è stato ristrutturato in base alle loro esigenze, alcune pareti sono state demolite e la cucina è stata ottimizzata.

«Il signor Lander è sempre rimasto a nostra immediata disposizione, fornendoci le informazioni che man mano chiedevamo e permettendoci ogni volta di accedere all’appartamento», dichiara Toni Scherrer con tono di elogio. «Abbiamo ottenuto le informazioni che desideravamo anche sulla zona circostante, e abbiamo conosciuto dei vicini fantastici».

Sentirsi come in vacanza 365 giorni l’anno!

Una situazione win-win, che nel caso della WhiteHouse si può persino definire win-win-win, visto che anche il venditore non ha risparmiato gli elogi: «Il signor Lander si è sempre impegnato molto, dimostrandosi competente, cordiale e premuroso. Si è immedesimato molto nella situazione prestando un’ottima consulenza tanto all’acquirente quanto al venditore. Per noi era anche d’interesse che Immopulse, grazie al suo legame con Swiss Life, fosse in grado di accedere a una grande cerchia di potenziali acquirenti.»

E gli Scherrer? «Ci siamo ambientati in modo straordinario e siamo certi di aver preso la decisione giusta: Sentirsi come in vacanza 365 giorni l’anno!

Aktuelle Blogbeiträge

MOSTRA TUTTO

Il vostro tema immobiliare.
La nostra soluzione globale.

TORNA SU
X
Send this to a friend