Vendere con successo l'immobile

Vendere un immobile con successo richiede conoscenze di mercato, di commercializzazione e metodologiche. E la necessaria sensibilità per la negoziazione del prezzo. Chi vuole vendere con successo dovrebbe conoscere i seguenti fatti.

01

Vendere richiede tempo

Numerosi acquirenti privati non conoscono in modo chiaro la durata e l'entità del processo di vendita. I singoli passi, come la stima del prezzo di vendita, la documentazione sull'oggetto, la commercializzazione, le visite, le trattative e la conclusione della vendita devono essere pianificati, preparati correttamente e coordinati tra loro. Solo in questo modo il venditore può avere una panoramica e iniziare con calma il progetto. Immopulse dispone di questa panoramica e sa come trasformare la vendita in un successo.
02

Il prezzo giusto

Qual è il valore reale dell'oggetto immobiliare? Solo un esperto può rispondere a questa domanda. Il proprio istinto o il consiglio, anche se a fin di bene, di amici e conoscenti cela il pericolo di fare un'inserzione per il vostro immobile con un prezzo troppo elevato o troppo basso. Così o perdete acquirenti davvero interessati o perdete in termini di prezzo. La nostra definizione del prezzo di vendita tramite il modello orientato al mercato Immopulse permette di calcolare il prezzo di vendita ottimale per l'immobile.
03

Documenti – senza carte non si fa nulla

Una parte importante della preparazione alla vendita consiste nel raccogliere e procurarsi tutta la documentazione necessaria. Se si commettono errori in proposito o se si dimentica qualcosa, potrebbero poi subentrare inutili ritardi, frustrazione o addirittura il rifiuto di acquistare. Documenti importanti sono per esempio piante, piano catastale, estratto del registro fondiario, certificato di assicurazione dell'immobile ecc. Noi raccogliamo la documentazione di vendita necessaria in modo completo e ce ne occupiamo se manca qualcosa.
04

Documentazione – fiducia e sicurezza

La documentazione dev'essere completa. Una documentazione incompleta o addirittura mancante rallenta inutilmente il processo di vendita e crea sfiducia nei vostri confronti e nei confronti dell'oggetto immobiliare. Allestiamo, pertanto, una documentazione completa. Spianiamo così la strada a una conclusione riuscita e acceleriamo la presa di decisioni delle persone interessate all'acquisto.
05

Commercializzazione – restare sempre oggettivi

La vendita del proprio immobile ha un aspetto altamente emotivo e spesso comporta una rappresentazione personale, ma non sufficientemente oggettiva, dell'immobile. Ogni immobile ha le sue particolarità e un suo proprio fascino. Contano soprattutto gli aspetti positivi e l'individualità, che durante la commercializzazione dovrebbero essere messi in risalto. Ciò aumenta l'attrattiva dell'oggetto immobiliare. Già prima di visitare l'immobile per la prima volta, la persona interessata dovrebbe cercare d'immaginarsi di vivere lì – delle belle foto, volte a mettere in risalto l'immobile, l'aiutano in questo senso. Noi disponiamo della necessaria distanza emotiva rispetto al vostro immobile e possiamo pertanto commercializzarlo molto bene.
06

Comunicazione con le persone interessate all'acquisto

Soprattutto nella fase di vendita vera e propria il responsabile delle decisioni deve essere reperibile in qualunque momento per le persone interessate all'acquisto. I nostri consulenti immobiliari sono sempre reperibili sia per le persone interessate all'acquisto che per voi come venditori: per telefono, sms o e-mail e, in caso di necessità, anche di persona.
07

La perfetta gestione delle trattative

Quando si tratta di negoziazioni c'è bisogno di veri esperti. Si tratta, infatti, di ingenti somme di denaro e di congedarsi da una fase importante della propria vita. In questo caso il risultato ottimale dovrebbe sempre essere al centro dell'attenzione. La pluriennale esperienza dei nostri consulenti immobiliari conta quando si tratta di presentare l'oggetto in modo oggettivo e professionale e di contrattare il prezzo di vendita in modo convincente con tutti gli argomenti adeguati. E un po' di psicologia della vendita porta a risultati ancora migliori.
08

Finanziamento non chiarito? Noi facciamo chiarezza.

Per voi, come venditori, è di fondamentale importanza che il finanziamento da parte dell'acquirente sia garantito e si fondi su basi solide. Per tutte le incertezze riguardo al finanziamento da parte dell'acquirente, i nostri consulenti immobiliari coinvolgeranno gli specialisti di finanziamenti interni.
09

Conclusione della vendita – ma non è ancora finita

Chi vuole vendere privatamente un immobile, la maggior parte delle volte non dispone di sufficiente esperienza nelle questioni legali. In particolare nella fase conclusiva è importante chiarire domande in sospeso e concludere in modo sicuro la vendita per la soddisfazione di tutti. Anche in questo caso siamo preparati in modo eccellente e rendiamo perfetta la vendita del vostro immobile. Sicuramente.
10

Consegna – Arrivederci e grazie

Congratulazioni! Ce l'avete fatta. Adesso è il momento di dire "arrivederci". Ma avete consegnato, oltre alla chiave, tutti i documenti? A vendita avvenuta l'acquirente riceve tutti i documenti e il consulente immobiliare redige il protocollo di consegna. Questo conclude il processo di vendita. Ci sono ancora questioni in sospeso? I nostri consulenti immobiliari vi affiancano e vi consigliano.

Il vostro tema immobiliare.
La nostra soluzione globale.

TORNA SU
X
Send this to a friend