Vendita di oggetti d’investimento: discrezione e know-how sono la chiave del successo

La merce che rimane troppo a lungo negli scaffali risulta invendibile. Questo semplice principio commerciale vale anche per gli immobili e, in particolare, per gli oggetti d’investimento. Proprio per questo gli esperti immobiliari di Swiss Life Immopulse, in questo settore, puntano su un’ampia rete di relazioni e su eccellenti conoscenze di mercato. Ne sono una prova le seguenti storie di tre esperti immobiliari.

Erika Burri: Vendita d’immobili d’investimento – i contatti fanno la differenza!

«Ho avuto la possibilità, offertami da un imprenditore generale, di occuparmi della vendita di un complesso edilizio. In veste di architetta d’interni ho avuto la possibilità di accompagnare il committente della costruzione, e imprenditore generale, a varie esposizioni, per trovare materiali edili da usare per altri progetti edilizi. Durante il pranzo il discorso si è spostato sui progetti per il futuro, fra cui un progetto di nuova costruzione e d’investimento nella regione di Berna, comprendente tre case plurifamiliari e un volume d’investimento superiore a 14 milioni di franchi.

Una volta di più ho saputo convincere il cliente della mia competenza, ottenendo il mandato di vendita. Rispettando il desiderio del venditore, sono riuscita a trovare un acquirente anche senza pubblicazione su internet. Questo buon risultato mi ha permesso di dimostrare che con le possibilità di Immopulse e il mio background professionale sono in grado di seguire globalmente anche grandi investitori.»

Philippe Cast: Quando a convincere è la professionalità

«Un consulente previdenziale di Swiss Life mi ha chiesto di effettuare la stima di un immobile ai fini di un finanziamento ipotecario. Dopo un primo contatto il proprietario mi ha pregato di fare la stima di un altro immobile che intendeva vendere. Dopodiché mi ha affidato il mandato di vendita, chiedendomi di non pubblicare alcun annuncio, ma di procedere alla vendita discretamente, tramite la nostra ampia rete. Siamo riusciti ad accontentarlo. Dopo questo successo ha raccomandato i nostri servizi a sua sorella, anch’essa intenzionata a vendere un immobile e del terreno fabbricabile con potenziale di sviluppo. Grazie alla nostra ampia rete e competenza, in pochi mesi siamo riusciti a vendere al prezzo desiderato.»

Roberto Rotundo: Parole chiave, rete e capacità di persuasione

«L’ampia rete presso Swiss Life e un consulente previdenziale mi hanno permesso di entrare in contatto con il proprietario di un immobile. Si trattava di una grande casa plurifamiliare di 12 appartamenti ai margini del Comune di Wald (ZH). Dopo i colloqui preliminari per appurarne i desideri, abbiamo invitato il cliente all’evento “Come vendo il mio immobile?” (peraltro riuscito a tutti gli effetti), al termine del quale, dopo alcuni colloqui mirati, lo abbiamo convinto ad affidare il mandato di vendita a Immopulse. Come auspicato dal venditore, per l’oggetto immobiliare non è stato pubblicato alcun annuncio – senza alcun pregiudizio per la vendita. Grazie alla mia rete sono infatti riuscito a vendere in termini brevissimi, al prezzo desiderato, l’immobile.»

Aktuelle Blogbeiträge

MOSTRA TUTTO

Il vostro tema immobiliare.
La nostra soluzione globale.

TORNA SU
X

Send this to a friend